Docenti - GFI & Partners

Vai ai contenuti

Menu principale:

Chi Siamo
L’Ing. Renato Imbimbo ha conseguito la Laurea in Ingegneria Civile Edile presso l’Università degli Studi di Napoli. E’ IL Responsabile scientifico dei corsi di formazione organizzati presso la GFI & Partners. Ha prestato servizio presso il Ministero dei Lavori Pubblici - Ufficio del Provveditorato alle opere pubbliche per la Campania. Ha espletato attribuzioni di Ingegnere Capo dell’ufficio del Genio Civile per la provincia di Aosta e altri importanti incarichi all’interno della Pubblica Amministrazione. Coordinatore del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, al momento in regime di part-time, si interessa di progettazione e direzione lavori anche con mansione di Coordinatore della Sicurezza nei cantieri temporanei o mobili. Di recente è impegnato nell’espletamento di gare di appalto per lavori pubblici come presidente o membro della commissione giudicatrice nell’ambito della SUA - Provincia di Salerno. E’ iscritto alla Federazione Nazionale Professionisti Sicurezza lavoro (F.N.P.S.L.).
Il Geom. Fabio Della Monica è dal 1990 Funzionario tecnico presso il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti. Ricopre il ruolo di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione dei seguenti Uffici Giudiziari: Corte di Appello di Salerno, Procura Generale della Repubblica di Salerno, Procura della Repubblica di Salerno, Tribunale di Salerno, Tribunale di Sorveglianza di Salerno, Giudice di Pace di Salerno. Si occupa di Consulenza per aziende pubbliche e private in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro - D.Lgs. 9 aprile 2008, n. 81 e s.m.i.. La consulenza può trattare sia la fase redazionale del Documento di valutazione dei rischi che l’analisi degli aspetti critici aziendali, da allineare alle norme vigenti in materia di igiene e salute dei luoghi di lavoro. Ha ricoperto funzioni di Coordinatore in fase di progettazione ed esecuzione in diverse opere pubbliche, la cui conduzione è stata gestita dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti.
Ing. Grimaldi Raffaele ha conseguito la Laurea in “Ingegneria Aeronautica” presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II nel 1994. Iscritto all’Ordine degli Ingegneri di Salerno con n. 2989/A. Ha conseguito nel 1996 la qualifica di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione e l’abilitazione alla figura di Coordinatore della Sicurezza in fase di Progettazione ed esecuzione dei lavori. E’ iscritto dal 2000 nell’Albo Ministeriale della prevenzione Incendi n. SA2989I0731. Ha svolto diversi corsi di specializzazione in Tecnico Competente in Acustica Ambientale e Gestione di Sistemi Ambientali. Dopo vari lavori svolti all’interno di Pubbliche Amministrazioni e in Aziende private e centri di formazione, dal 2012 ad oggi svolge la funzione di Addetto al Servizio di prevenzione e Protezione della ASL Salerno.
L’Ing. Laudato Giuseppe ha conseguito la Laurea in Ingegneria Industriale presso l’ Università degli Studi ‘G. Marconi’ di Roma. Iscritto all’ Ordine degli Ingegneri della Provincia di Salerno. Abilitato dal Ministero delle Sviluppo Economico per le Verifiche di Impianti di Messa a Terra. Abilitato dal Ministero degli Interni per la Certificazione Prevenzione Incendi. Verificatore apparecchiature elettromedicali CEI 66/5 e CEI 62/5. Consulente CTU presso il Tribunale di Nocera Inferiore. Abilitato Energy Manager presso ENEA-Ministero dello Sviluppo Economico. Segretario della Commissione Impianti e Prevenzione Incendi dell’ Ordine degli Ingegneri della Provincia di Salerno. Ad oggi svolge attività di progettazione impianti e sistemi elettrici e fotovoltaici D.M. 37/08; Collaudi di cabine MT/BT; Verifiche impianti messa a terra e protezione da scariche atmosferiche DPR. 462/01; Verifiche apparecchiature elettromedicali CEI 66/5 e CEI 62/5; Misure fonometriche L. 447/95, Certificazioni prevenzione incendi CPI L. 818/84.
Il Geom. Silvio Antonio Carpentieri ha conseguito il diploma di Geometra presso l’Istituto Tecnico per Geometri “Oscar "Agostino” in Avellino. E’ iscritto all’Ordine dei geometri della provincia di Avellino con n. 1944. Ha svolto importanti incarichi come Consulente tecnico presso il Comitato Paritetico territoriale della provincia di Avellino in materia di prevenzione degli infortuni e tutela della salute dei lavoratori nel settore Edile. E’ dal 2004 Responsabile Istituto medicina del Lavoro e Sicurezza Ambientale presso l’Università popolare di Empoli.
L' Ing. Danilo Gagliardi Dopo avere conseguito la laurea magistrale in ingegneria chimica di processo presso l’università degli studi di L’Aquila, è diventato Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione in campo industriale e lavora come libero professionista nella sicurezza suoi luoghi di lavoro. Iscritto regolarmente all’albo degli ingegneri della provincia di Salerno, sezione A industriale, si interessa principalmente di progettazione ed erogazione di corsi di formazione, sicurezza ai sensi del D.Lgs 81/08 e studi di fattibilità aziendali. La consulenza riguarda, oltre la sicurezza sul lavoro, anche problematiche degli impianti di processo e la caratterizzazione dei materiali polimerici.
 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu